Come creare un progetto per la ristrutturazione completa di appartamenti

ristrutturazione appartamenti completi

Quando si vuole ristrutturare casa bisogna fare diverse considerazioni, a partire dalla valutazione dell’entità per capire se serve solo sistemare o o fare una ristrutturazione completa.

Non sempre tutti gli interventi edili prevedono la richiesta obbligatoria di permessi comunali o la presenza di un professionista come un architetto, un ingegnere o anche un geometra, ci sono opere come la tinteggiatura delle pareti o la sostituzione di pavimenti che si possono effettuare senza alcun tipo di autorizzazione.

Quando il lavoro è più impegnativo allora è consigliabile rivolgersi ad un tecnico, soprattutto se si tratta di demolizioni edili e rifacimento delle pareti, anche perché in questo caso si dovranno organizzare tutte le fasi dei lavori, dalla demolizione alla finitura.

Il lavoro di ristrutturazione si differenzia in:

  • ristrutturazione completa
  • ristrutturazione parziale

Cosa serve per creare un progetto di ristrutturazione

Per avviare un progetto di ristrutturazione serve definire un budget totale da spendere nei lavori, poi si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare e successivamente con la proposta di un progetto di massima dei lavori da svolgere.

Definito il progetto, bisognerà poi predisporre la pratica da presentare al Comune, e se l’appartamento non presenta particolari vincoli architettonici si potranno subito intraprendere i lavori da fare in casa.

Quando si effettuano lavori di ristrutturazione è bene prendere in considerazione l’impiego di materiali di qualità, eco-sostenibili e magari anche innovativi.

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento o la tua casa?

Ristruttura il tuo immobile con investimenti minimi e il massimo risultato.

MBE Group garantisce prezzi competitivi uniti ad una qualità allo stato dell’arte.

La nostra impresa opera in campo civile e industriale utilizzando metodi all’avanguardia e materiali innovativi e di ottima qualità.

Le nostre prestazioni includono: ristrutturazione completa di appartamenti, rifacimento di bagni e cucine, posa di parquet in legno e predefinito, posa piastrelle, lavori su fune senza ponteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *