scavi e movimento terra - di duca costruzioni

Di Duca Costruzioni è una ditta di demolizioni edili, scavi e movimento terra che opera in tutto il territorio italiano dal 1997.

La ditta è specializzata nel movimento terra, ovvero nella modellazione dei terreni, generalmente a scopi costruttivi o di gestione del territorio. Oltre al trasporto di rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi, si occupa di smaltimento amianto e eternit.

Di Duca è in grado di eseguire un’ampia varietà di lavorazioni in ambito di movimento terra e scavi, compresi livellamenti e regolazioni del terreno per la realizzazione di progetti di diversa natura.

Tutte le operazioni sono eseguite con rapidità ed efficienza, nel pieno rispetto dei migliori standard di sicurezza, oltre che delle normative vigenti.

Il servizio che offre l’azienda si distingue per l’offerta di una consulenza tecnico-operativa a tutto campo, dal sopralluogo al completamento dei lavori stessi, e alla messa in sicurezza dell’area.

Scavi – Sottoservizi

L’impresa di demolizione Di Duca è specializzata nella realizzazione di sottoservizi che prevedono la costruzione di:

  • rete di distribuzione idrica

  • fognature bianche e nere

  • rete per l’illuminazione pubblica

  • realizzazione delle gallerie polifunzionali

L’uso delle Strutture Sotterranee Polifunzionali (SSP) è definito come un manufatto sotterraneo, conforme alle Norme Tecniche UNI-CEI vigenti. Destinato ad accogliere tutti i servizi di rete compatibili in condizioni di sicurezza.

La struttura è considerata opera di utilità pubblica ed è associata alle opere di urbanizzazione primaria.

L’utilizzo delle infrastrutture è utilizzato per organizzare il sottosuolo di una città e per ridurre di conseguenza i disagi provocati da un cantiere in corso.

Permette inoltre di realizzare un tessuto connettivo nel sottosuolo cittadino, nel quale possono facilmente essere canalizzati nuovi servizi affiancati alle reti dei servizi primari.

Le tecniche tradizionali per la posa di tubazioni prevedono l’esecuzione degli scavi a cielo aperto in particolare scavi a sezione obbligata. Si tratta di scavi eseguiti a diverse profondità, in terreno di qualsiasi natura e consistenza, compreso la roccia, con l’utilizzo di mezzi meccanici come gli escavatori.

Prima dell’esecuzione dello scavo, si individuano sul terreno tutti i servizi che possono essere interessati dallo scavo e eseguire successivamente il tracciato.

isolamento acustico sm rappresentanze

SM Rappresentanze nasce nel 1991 ed è oggi tra le ditte italiane principali che rispondono alle esigenze di isolamento acustico.

La qualità dei materiali isolanti consente di proporre ai clienti una vasta gamma di soluzioni e prodotti di alta qualità per ogni tipo di esigenza di insonorizzazione acustica e termica di cui abbiano bisogno.

I materiali usati da SM Rappresentanze sono:

  • Poliuterano: resina in Poliestere disponibile in diverse densità e resistenti al fuoco.

    La lavorazione spazia dalla produzione di lastre piane, a prodotti di più complessa sagomatura (bugnature, piramidi, ellissoidi, riempitivi secondo richiesta) ulteriormente adesivizzati, pellificati o trattati secondo richiesta.

    I principali settori includono l’insonorizzazione ambientale, l’industria del condizionamento, le guarnizioni o i tamponi insonorizzanti per auto.

  • Polietilene: espanso autoestinguente adesivo e non, prodotto in rotoli, lastre e fustellati. Trova largo impiego nel settore automobilistico come guarnizione. Nel settore del condizionamento come isolante per condizionatori e canalizzazioni, isolamento per frigoriferi e guarnizione per flange. Ideale anche per l’isolamento termico.

  • Ademousse: principalmente utilizzato come guarnizione di tenuta o antivibrante.

  • PVC: materiale ampiamente utilizzato in diversi settori industriali grazie alla particolare morbidezza, plasticità ed elevata resistenza all’invecchiamento. Il prodotto è disponibile con e senza l’adesivo.

  • Tampocril: resina poliuretanica impregnata con forte capacità automodellante, ideale alle necessità di sigillatura di superfici molto irregolari.

  • Melammina: prodotto con un’elevata resistenza al fuoco ed un’ottima capacità fonoassorbente. Ideale per la realizzazione di panneli insonorizzanti per ambienti, rivestimenti sia per muri perimetrali, sia per controsoffittature. La melammina viene particolarmente richiesta in applicazioni industriali dove vi è necessità di materiale con classificazione di resistenza al fuoco.

  • Filtri: materiale espanso a celle aperte indicato per filtrare aria, acqua ed oli pesanti.

Per avere maggiori informazioni o consultare il listino prezzi, visita il sito ufficiale.

sicurezza sul lavoro

DBM Servizi offre assistenza e tutela in materia fiscale a lavoratori, pensionati e cittadini.

I consulenti specializzati forniscono assistenza relativamente al conseguimento di prestazioni previdenziali, sanitarie e socio-assistenziali.

Sono comprese le prestazioni concernenti l’immigrazione e l’emigrazione, ovvero colf e badanti.

Potete rivolgervi a DBM Servizi se avete bisogno di compilazione di qualsiasi modulo, modello, contratto di locazione, visura catastale e pratica inerente la camera di commercio.

I Servizi offerti dalla società sono:

  • Pratiche colf e badanti

    Fornisce alle famiglie tutta l’assistenza necessaria per la gestione del rapporto di lavoro di colf, assistenti familiari, baby sitter, governanti.

    I servizi offerti riguardano ogni aspetto della regolarizzazione e dell’amministrazione del rapporto del lavoro.

    Garantiscono al datore di lavoro correttezza, precisione e professionalità.

  • Modello 730

    Modelli facili da compilare che non richiedono calcoli di alcun tipo. Il contribuente non deve neppure preoccuparsi di inviare la dichiarazione all’Amministrazione Finanziaria.

  • Modello UNICO

    E’ il modello ordinario di dichiarazione dei redditi. Si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

  • RED/INPS

    Il Modello RED è un modulo INPS che va compilato e comunicato all’Ente pensionistico di appartenenza. Interessa i pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali integrative, collegate a reddito soggetto a parziale cumulo.

  • ISEE/ISE

    L’ISE e l’ISEE sono parametri relativi alla situazione economica del richiedente utilizzati da comuni, enti o istituzioni (ospedali pubblici, ASL, scuole, università, ecc.) che concedono prestazioni assistenziali o servizi di pubblica utilità.

  • Cartelle esattoriali – Avvisi bonari

    Comunicazioni finalizzate a consentire il tempestivo accertamento delle omissioni contributive e la regolarizzazione da parte del contribuente.

  • Contratti di locazione

    Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario o dal proprietario qualunque sia l’ammontare del canone pattuito.

  • Visure catastali

    Il servizio nasce per dare un aiuto a tutti i privati o professionisti che necessitano per un qualsiasi motivo di effettuare delle ricerche catastali.

autospurgo-viterspurgo

L’azienda Viterspurgo è una società di Viterbo che si occupa della manutenzione delle fognature, dell’autospurgo e della pulizia.

Offre una vasta gamma di servizi che coprono interamente tutto ciò che riguarda la manutenzione e la pulizia dal punto di vista idraulico di fognature, fosse settiche e pozzi.

SPURGATURA DI FOSSE SETTICHE E FOGNATURE

Pulizia rapida e veloce dei pozzi neri con l’uso di mezzi tecnologici per evitare inconvenienti che potrebbero portare disagi al cliente.

Oltre alla pulizia dei pozzi neri, questo servizio comprende anche le fosse settiche, i canali di scolo e le cisterne per la raccolta dell’acqua piovana.

MANUTENZIONE DELLA RETE FOGNARIA

La ditta si occupa anche di manutenzione delle fognature di ogni tipo di immobile.

Viterspurgo possiede i mezzi necessari per controllare e aggiustare le fognature di piccole case, condomini e anche aziende industriali.

L’azienda garantisce al cliente un’assistenza continua in caso di incidenti di qualsiasi natura alle fognature. Assicura un numero di controlli che varia in base alla natura dell’immobile e alla sua funzione.

SPURGATURE DELLE FOSSE BIOLOGICHE ALLACCIATE E NON ALLA RETE COMUNALE

Un altro servizio molto utile proposto da Viterspurgo riguarda lo svuotamento delle fosse biologiche della cittadinanza.

Nel caso in cui la fossa sia allacciata alla rete comunale deve essere controllata periodicamente e svuotata annualmente.

Nel caso in cui la fossa sia indipendente, il lavoro è più complesso perché deve essere considerato anche il drenaggio della fossa. Se questa non viene periodicamente controllata da un autospurgo esperto come Viterspurgo, potrebbe divenire satura e causare enormi problemi al proprietario.

INNOVATIVA VIDEOISPEZIONE DELLE FOGNATURE

Grazie all’utilizzo di una particolare telecamera adatta a tubi idraulici con un diametro non superiore ai 120mm, si possono controllare e riparare le reti fognarie.

Viterspurgo riesce a trovare l’eventuale punto di intasamento della rete grazie alle videoispezioni, senza dover rompere il terreno e i tubi stessi.

La riparazione porterà un notevole risparmio di denaro e di problemi al cliente.

La videoispezione ricopre un ruolo fondamentale, perchè permette a Viterspurgo di fare un’analisi approfondita della situazione fisica dei tubi fognari.

Questo consente di indicare eventuali danni ma anche eventuali situazioni pericolose presenti nel terreno circostante la fossa.

La telecamera riesce a stabilire i livelli di drenaggio del terreno e i livelli di saturazione della fogna, indispensabili per la sicurezza del cliente.

Servizi per gli amministratori condominiali di gestione delle emergenze e degli interventi tecnici

I servizi condominiali online: un valido aiuto per gli amministratori

I servizi condominiali online si presentano come un valido supporto per tutti quegli amministratori di condominio che hanno bisogno di un aiuto concreto nella gestione di specifiche incombenze legate alla loro professione.
Spesso la risoluzione di problematiche tecniche diventa un lavoro molto pesante per gli amministratori di condominio, che devono essere reperibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per far fronte alle diverse emergenze che possono sopraggiungere in qualsiasi momento.

Come risolvere dunque tali problematiche in maniera rapida e senza un continuo coinvolgimento diretto che comporti impiego di risorse e di tempo da parte dell’amministratore?
La soluzione arriva proprio dai servizi di gestione del condominio online di Gestione Interventi Integrati, che mettono a disposizione degli amministratori più impegnati l’opportunità di dare una svolta al loro lavoro, potendo concentrare l’attenzione sugli aspetti più delicati dello stesso, cioè la gestione amministrativa e contabile del condominio.

La gestione esterna delle emergenze condominiali, dei guasti e degli imprevisti

Quando la gestione degli imprevisti che capitano all’interno dei condomini diventa un’attività che prende il sopravvento su tutto il resto, perché tante sono le chiamate d’emergenza che arrivano ogni giorno all’amministratore, quest’ultimo si trova a dover prendere una decisione.
La soluzione più naturale che si profila è quella di affidarsi ad esperti che possano coadiuvarlo proprio nell’ottimizzare il tempo a propria disposizione.
Da qui dunque la scelta di affidare a terzi la gestione degli interventi tecnici richiesti nell’arco della giornata.

Ma come funzionano nello specifico questi servizi di gestione del condominio online?
Vediamolo nel dettaglio, concentrandoci sui diversi aspetti che vengono interessati, dal pronto intervento emergenze alle disinfestazioni, dai guasti agli impianti ai semplici interventi di manutenzione.

La gestione degli interventi tecnici

Con i servizi condominiali online gli amministratori possono delegare totalmente la gestione degli interventi tecnici.
Al momento in cui arriva una segnalazione di guasto improvviso viene garantita la gestione della problematica e il tutto avviene entro le 24 ore dalla chiamata. Ad intervenire è un team di tecnici specializzati, in grado di individuare velocemente la problematica e di trovare soluzione nel più breve tempo possibile.
I tecnici sono sempre a disposizione ed è per questo che si riesce a garantire l’intervento entro le 24 ore dalla ricezione della telefonata da parte del call center.

La professionalità con cui si interviene è garantita non solo per quanto riguarda il pronto intervento emergenze e la segnalazione guasti, ma anche per i lavori di messa in opera di impianti, elettrici o termoidraulici. Il servizio che viene garantito agli amministratori di condominio spazia a 360 gradi su tutti gli aspetti delle installazioni e delle manutenzioni, con relativo rilascio delle certificazioni rese obbligatorie dalla normativa vigente.

Tra i servizi condominiali anche i lavori di manutenzione ordinaria

Tra i lavori di manutenzione ordinaria che vengono messi a disposizione di chi decide di affidare i propri condomini ai servizi condominiali online, vi sono in primo luogo la cura del verde e la pulizia delle reti fognarie.
Si tratta di interventi che interessano periodicamente i condomini e che è bene siano sempre affidati a mani esperte. In questi casi ci si avvale anche di consulenze specifiche, che si rendono necessarie soprattutto in casi particolari, come la gestione di piante ad alto fusto, o anche eventuali presenze di animali che devono ovviamente essere trattate con la dovuta attenzione.
I servizi di giardinaggio spaziano dal taglio dell’erba alle potature, mentre per quanto riguarda gli spurghi viene garantito l’intervento di ditte specializzate, dotate anche degli appositi mezzi necessari ad effettuare questo tipo di lavori. Ad operare sono dunque diverse squadre, ciascuna specializzata in un diverso settore, che sono coordinate da una medesima sede centrale, quella alla quale arrivano le chiamate.

La garanzia di servizi condominiali efficienti e di alto livello

L’esigenza di un amministratore di condominio che si affida ai servizi di gestione del condominio online, è sempre quella di garantire la massima efficienza ai propri clienti e il più alto livello qualitativo possibile.
Ecco perché è importante che il servizio sia strutturato in collegamento con le diverse imprese specializzate nei vari settori, in modo tale che ciascuno si occupi di un aspetto specifico, per poter garantire sempre il massimo risultato ai clienti.

Da parte dell’amministratore, la gestione del proprio account online è estremamente semplice, in quanto dalla piattaforma dedicata si accede a tutte le funzioni e si possono controllare le situazioni di ogni singolo condominio, che vengono aggiornate in tempo reale.
In questo modo l’amministratore, pur delegando il servizio, riesce comunque a tenere sotto controllo ogni aspetto e a seguire ad esempio l’evoluzione di un’emergenza che si è verificata all’interno di uno dei condomini che gestisce, così da poter rispondere in modo preciso ad eventuali richieste dei suoi clienti.

Ecco perché la gestione del condominio online merita di essere presa seriamente in considerazione dagli amministratori più esigenti, che vogliono offrire solo il meglio ai propri clienti, senza scendere a compromessi.