ristrutturazione appartamento

La Marsala Costruzioni è un‘impresa edile di Genova che offre molteplici servizi, tra cui:

  • progettazione
  • calcoli strutturali
  • certificazione energetiche
  • ristrutturazione di appartamenti
  • restaurazione di edifici

Il servizio di progettazione

Il progetto dell’architetto, la bozza e il prospetto sono tutti elementi fondamentali per qualsiasi impresa di costruzioni.
I migliori studi offrono un progetto virtuale 3d che dà la possibilità al cliente di vedere anticipatamente come sarà il risultato finale del proprio appartamento, osservando le pareti che si innalzano dal suolo, i pavimenti che prendono vita, i mobili che si incastrano come pezzi del meccano.
In questo modo si ha la certezza di poter ottimizzare e valorizzare lo spazio e tutta la metratura disponibile.

Ad esempio, per i monolocali, si può scegliere la soluzione della cucina ad angolo che sfrutta anche i centimetri tra le pareti e creare spazi divisori, armadi e cabine in muratura che utilizzano vani e rientranze della casa.
Lo staff di progettazione è composto da architetti, ingegneri, geometri, visual artist, designer e creativi pronti a realizzare un edificio prendendo spunto dalla propria fantasia ed esperienza sul settore.
Progettazione cad e virtuale sono tra i vari servizi presenti in uno studio che si rispetti.

Impiantistica

Tra gli altri servizi di una impresa edile vi sono tutti gli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento che permettono ad una casa di essere sana e confortevole, a misura d’uomo, come ad esempio:

  • realizzazione di impianti di riscaldamento autonomo o centralizzato
  • impianti di riscaldamento a pavimento
  • impianti di riscaldamento a soffitto
  • riscaldamento a parete o a battiscopa
  • termo – camini di ultima generazione
  • condizionatori
  • impianti idraulici

I tecnici dell’azienda realizzano gli impianti rispettando tutte le norme vigenti di sicurezza, con un occhio di riguardo al risparmio energetico a basso impatto ambientale.
Sono realizzati spesso impianti di riscaldamento utilizzando pannelli fotovoltaici e il potere della luce del sole: attualmente è importante che ogni impresa sia al passo coi tempi e aggiornata sulle risorse di ultima generazione che sfruttano energie alternative come quelle del sole, del vento, dell’acqua, completamente naturali e non inquinanti.

Impresa Costruzioni

Un’impresa che si rispetti deve assolutamente curare con dovizia ogni aspetto della realizzazione di un edifico, partendo dalle fondamenta, innalzando le pareti e concependo la parte finale del tetto.
Le nuove tecnologie tengono conto dei principi della bio-architettura come:

  • l’ottimo rapporto edifico – ambiente
  • utilizzo dei materiali biocompatibili a basso impatto ambientale come il legno
  • un orientamento delle stanze in costruzione che rispettino la natura del paesaggio
  • una disposizione degli ambienti conforme alla luminosità, all’umidità, al calore
  • utilizzo di avanzate tecnologie eco – solidali.

Cura nei dettagli del dehors

Un’impresa edile ha l’obbligo di prestare attenzione alla realizzazione e alla manutenzione dei tetti e terrazzi, balconi, soppalchi e tutti le strutture esterne dell’abitazione.
Per questo motivo attua opere di impermeabilizzazione tetti e impermeabilizzazione terrazzi, in modo da renderli funzionali, efficaci e salubri per chi ci abita.
Il tetto protegge la casa dal freddo e dalle intemperie, deve essere solido e impermeabile, non scivoloso, soprattutto se si parla di quelle tipologie di tetti terrazzati e usati come attici: allo stesso tempo deve far passare il calore del sole e sfruttare il tepore per scaldare la casa.
La terrazza è un altro elemento importante e strutturale della casa, crea un’apertura esterna ed è spesso arredato di tutto punto come un proseguimento della casa, con mobili, divani, fiori e piante.

Qui si creano dei veri e propri living, si cena con gli amici nelle sere d’estate e si ottimizza lo spazio anche nei mesi freddi, costruendo impianti di riscaldamento esterni e termo – camini.
È possibile realizzare anche impianti a gas per cucinare, tinelli in muratura, barbecue per la carne alla brace e ai ferri.
L’impresa edile si impegna a rendere confortevole questo spazio con piastrelle solide, impermeabili, superfici non scivolose e non sdrucciolevoli, soluzioni abitative comode e resistenti.

Impresa Ristrutturazione

L’azienda opera nel campo della ristrutturazione di appartamenti, edifici, risanamento di ambienti come bagni, cucine, realizzazioni di cantieri per restauro di edifici antichi e salvaguardati dalle Belle Arti, piazze, fontane, scalinate celebri ricche di statue e ornamenti.